In attesa di vedere l’ultimo capitolo di James Bond interpretato da Daniel Craig, ogni giorno si scoprono sempre più dettagli sui marchi, le maison che hanno fatto a gara per essere a fianco dello 007 più famoso al mondo. L’ultimo in ordine di tempo è adidas: il colosso tedesco dello sportswear ha infatti realizzato un paio di sneakers ad hoc per l’imminente uscita di «No Time to Die». Il modello creato è un’edizione speciale dell’Ultraboost 20, una scarpa che già di suo è caratterizzata per l’innovativa tomaia Primeknit dotata della tecnologia Tailored Fibre Placement (TFP) ovvero le fibre vengono posizionate con precisione millimetrica per garantire performance e leggerezza ideali e un supporto mirato nelle aree chiave. In questa versione speciale si notano i ricami grigi sulla parte frontale del piede, la scritta 007 ricamata in giallo sul tallone, e un disegno che fa riferimento alla canna di una pistola sulla lingua. Il colore della scarpa? Nero, of course, come il più classico dello smoking portato da James Bond.
E sebbene siamo soliti vedere la spia inglese con indosso abiti su misura e scarpe da cerimonia, non facciamo fatica a credere che durante il suo buen ritiro abbia dovuto fare esercizio fisico e dunque abbia cambiato anche il suo guardaroba, introducendo una scarpa da ginnastica pratica e facile da indossare proprio come il modello Ultraboost di adidas. Non sappiamo cosa dovrà affrontare Bond nella sua nuova missione o se sopravviverà. Per il momento sappiamo che Madeleine Swann è tornata, che incontrerà una nuova Bond Girl cubana e che probabilmente le succederà qualcosa che la costringerà a lasciare per sempre i servizi segreti (Lashana Lynch prenderà presumibilmente il numero 007), e che probabilmente avrà qualcosa a che fare con il nuovo cattivo che sarà interpretato da Rami Malek.
Mancano ancora pochi mesi al ritorno di Bond al cinema, ma il mondo intero si sta già preparando a vederlo e adidas ha il “gadget” giusto per tutti quegli uomini che vedono Bond come un’icona di stile.
LEGGI ANCHE:
Omega, l’orologio per i 50 anni del film «Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà»
«No Time to Die». Uscita, trailer, cast e tutto quello che sappiamo di «Bond 25»
Swatch, gli orologi dedicati a 007
Moda Uomo 2020/2021, gli accessori visti in passerella foto
Uniqlo, la nuova collezione U disegnata da Christophe Lemaire
Leave a Reply